Per prima cosa vorrei presentarmi. Sono nato in un villaggio chiamato Mangtewa, nel distretto di Sankhuwa Sabha, situato nella parte orientale del Nepal. I miei genitori sono contadini e sin dall’infanzia ho aiutato loro nella fattoria.
Ho frequentato la scuola nel villaggio di Mangtewa per poi andare all’Università di Pokhara nel 2006 ed iscrivermi alla facoltà di Sociologia e Antropologia. Duranti gli studi, ho iniziato a lavorare come portatore per l’azienda di mio cognato, Prem Rai. Mi ha insegnato tutto sul mio futuro lavoro e tuttora mi aiuta e supporta nella mia attività. Ho imparato la lingua inglese all’Università e continuo ad impararla e migliorarla tramite le continue relazioni e contatti che intrattengo grazie alle mie spedizioni di trekking che vedono arrivare persone da tutto il mondo. Vivo da Pokhara dal 2006, mi sono sposato nel 2013 e 2 anni dopo io e mia moglie abbiamo avuto una splendida bambina. Ora lavoro come guida freelance.
Amo il mio lavoro perché mi da l’opportunità di incontrare persone di differenti culture e di aiutarle ad esaudire i loro desideri.
Sono una persona curiosa e di mentalità aperta e sono sempre pronto ad imparare qualcosa sulle culture, abitudini e modi di pensare differenti dalla mia.Sono sempre curioso e pronto ad imparare parole di altre lingue così come ad insegnare parole o frasi in nepalese alle persone che sono interessate. Sarò sempre grato al mio lavoro per permettermi di stare in mezzo alla natura e di mostrare ai miei clienti la bellezza della cultura e delle montagne del Nepal. Lavoro a stretto contatto con le famiglie che gestiscono le numerose teahouse, guesthouse e ristoranti lungo i sentieri dei tanti trekking che è possibile fare. I miei clienti imparano a conoscermi come una persona fidata e impegnata nel soddisfare ogni possibile richiesta o bisogno. Questo include anche organizzare soccorsi medici in caso di necessità e fare massaggi rilassanti per lenire la tensione muscolare o ridurre le rigidità del collo, schiena o gambe. Sono in costante contatto con le persone che vivono lungo i percorsi dei trekking per rimanere aggiornato sulle condizioni dei percorsi, eventuali blocchi sulle strade o problematiche meteo. Collaboro inoltre da tantissimi anni con professionali e fidati portatori.
Interessati in approfondimenti culturali o escursioni fuori dal comune? Amo portare i miei clienti fuori dai percorsi più turistici per proporre tutto ciò che di buono l’Himalaya ha da offrire!
Se hai altre domande, sentiti libero di contattarmi.
Servizi offerti
Offro trekking individuali nelle seguenti regioni:
Attualmente sto ampliando l’offerta in altre zone del Nepal, quindi sentiti libero di chiedermi altre opzioni: generalmente cerco di soddisfare le richieste dei miei clienti e quando fosse possibile anche le zone delle escursioni.
L’offerta include organizzazione e trasporti, servizio navetta, hotel, voli nazionali, visita guidata a Kathmandu, Bhaktapur, Pokhara, Parco Nazionale del CItwan e consigli sull’acquisto di materiale tecnico in fidati ed economici negozi a Kathmandu e Pokhara.
Se hai bisogno di qualsiasi informazioni sui percorsi di trekking, equipaggiamento o altro sentiti libero di contattarmi.
Costi
I costi dipendono dalla durata e dalla zona del viaggio e dalle opzioni personali richieste. Ti invito a contattarmi per eventuali informazioni.